Home » In Evidenza, Territorio

Un concorso fotografico per la Settimana del Commercio 2012 di Castelnuovo

Inserito il 3 luglio 2012 – 08:16

La Settimana del Commercio 2012 si avvicina. Il programma dell’evento è disponibile sul sito www.settimanadelcommercio.com in attesa della presentazione ufficiale e delle brochure che saranno distribuite su tutto il territorio provinciale. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, sta curando l’organizzazione della manifestazione con uno sguardo al futuro, ma senza dimenticare la tradizione. Così, tra musica, gastronomia, cultura, sport e molto altro, ecco due iniziative che si svolgeranno per tutta la durata dell’evento, dal 14 al 26 agosto: un concorso fotografico in collaborazione con il Circolo Fotocine Garfagnana e il gioco “Indovina l’oggetto misterioso” che vedrà protagonisti i negozi aderenti all’associazione.

Le foto – “Vivo la Settimana”. Questo il nome del concorso fotografico che si svolgerà nel corso della Settimana 2012. L’idea, portata avanti con la collaborazione del Circolo Fotocine Garfagnana, è raccogliere, e premiare, gli scatti più belli dell’evento 2012 per poi poter proporre una mostra nell’estate 2013 dedicata ai 30 anni della Settimana. Le iscrizioni sono gratuite, le foto dovranno essere inviate dal 28 agosto fino al 28 settembre all’indirizzo ccn_castelnuovo@libero.it secondo le modalità previste dal regolamento che sarà presto disponibile sul sito internet della Settimana. In palio buoni acquisto da spendere nei negozi aderenti all’associazione. La giuria sarà presieduta da Pietro Guidugli, presidente del Circolo Fotocine Garfagnana, ed emetterà il proprio verdetto a metà novembre con premiazione a fine dicembre.

L’oggetto misterioso – Se il concorso fotografico è per la Settimana una novità assoluta, l’oggetto misterioso nelle vetrine dei negozi è un gradito ritorno. Le attività commerciali esporranno un oggetto ed i clienti potranno cercare di indovinare cosa sia. Successivamente tra tutti quelli che avranno risposto correttamente saranno estratti dei premi in buoni acquisto sempre spendibili tra le attività aderenti all’associazione.

La Settimana del Commercio è un evento organizzato dall’Associazione Compriamo a Castelnuovo in collaborazione con il Comune di Castelnuovo e il sostegno dell’Unione dei Comuni Garfagnana, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Confcommercio Lucca.