Home » In Evidenza, Sindacati

Progetti Piuss: Martini chiede un nuovo parcheggio nella ex Manifattura

Inserito il 5 luglio 2012 – 13:44

Un parcheggio a silos nella cosiddetta “parte nuova” della ex Manifattura, nell’area ancora priva di destinazione, all’interno dei lavori del Piuss. E’ questa la richiesta che Giovanni Martini, presidente della Commissione Centro Storico di Confcommercio, rivolge all’amministrazione comunale da poco insediata.

“La nostra proposta – afferma Martini – è ormai nota da tempo e ne era stata portata a conoscenza più volte anche la precedente amministrazione. Il centro città ha bisogno assolutamente di una nuova area di sosta se vuole avviare un vero percorso di rilancio delle proprie attività. E quella del Piuss riteniamo sia l’ultima grande, vera opportunità per trasformare questa necessità non più rimandabile in realtà”.

“I parcheggi scambiatori sono praticabili solo con un massiccio utilizzo delle navette, mentre per quelli interrati servono risorse economiche difficili da reperire, oltre che tempi tecnici molto lunghi. Se quest’ultimi, dunque, è giusto tenerli in considerazione per il medio – lungo periodo, quella della ex manifattura ci pare una soluzione di facile attuazione per l’immediato, non essendo necessario effettuare scavi o lavori altamente impattanti. La nostra richiesta, pertanto, è di realizzare al suo interno una struttura a silos destinata alla sosta a pagamento delle auto”.