Home » In Evidenza, Territorio

Mostra delle vetrine di San Paolino: ecco i nomi dei vincitori

Inserito il 13 luglio 2012 – 14:43

Un folto pubblico di turisti e cittadini lucchesi ha preso parte, nel pomeriggio di giovedì, alla cerimonia di premiazione della Mostra delle vetrine di San Paolino, tenutasi sul sagrato della chiesa del quartiere.

L’evento, organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono, è giunto alla quarta edizione e vede da sempre in Confcommercio un partner attivo e convinto, la quale ha contribuito alla premiazione con una coppa e libri sulla storia di Palazzo Sani. Tema di quest’anno era “Lucca e le sue Mura”, che ha visto i negozianti partecipanti realizzare degli allestimenti nelle proprie vetrine ispirate al monumento simbolo della città.

Durante la cerimonia di giovedì, cui hanno preso parte fra gli altri il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni e l’assessore alla cultura del Comune Patrizia Favati, è stata svelata la classifica finale: primo posto per “Il Mercatino”, seguito da “Sottocasa Puccini” e “Lenci”. Fuori dal podio, ma comunque meritevoli di segnalazione, “Dolce Vita”, “Ristorante Centro Storico” e “L’Arcolaio”. Particolarmente apprezzata e applaudita dal pubblico presente l’esibizione del gruppo di tamburini di San Paolino in vestito d’epoca.