Home » In Evidenza, Territorio

In migliaia a Segromigno per “Non solo Fiera Notte”

Inserito il 18 luglio 2012 – 08:30

Grande successo a Segromigno in Monte, dove a firma del dinamico Centro commerciale naturale “Indiana e dintorni” sorto in collaborazione con Confcommercio, si è svolta la seconda edizione di “Non solo fiera notte”, realizzata assieme all’associazione di Palazzo Sani nella persona del vicepresidente vicario provinciale Antonio Fanucchi, con il patrocinio del Comune di Capannori e la collaborazione di Andrea Chelini di Radio Bruno Toscana, radio media partner della manifestazione. Migliaia le persone che, incoraggiate anche dal clima serale particolarmente favorevole, si sono date appuntamento venerdì e sabato nella frazione capannorese.

Quella del venerdì è stata una serata all’insegna dell’amarcord, nel corso della quale è stata rievocata la storia del paese e, in modo particolare, quella dello zoccolo, autentico simbolo dell’intensa attività artigianale del paese stesso. Tanti i momenti di commozione ed emozione, con proiezioni e premiazioni di vario genere.

La serata del sabato, invece, era a carattere prevalentemente commerciale e di svago, e fino a notte fonda ha proposto mercato e spettacoli. Apprezzatissima e molto partecipata dal pubblico la prima edizione della “corsa dello zoccolo” che ha visto due squadre sfidarsi lungo un circuito nella corsa caratterizzata, appunto, dall’utilizzo degli zoccoli ai piedi. Sin da ora il Ccn “Indiana e dintorni” rinnova a tutti l’appuntamento alla prossima edizione.