Home » Sindacati

Il sindacato albergatori incontra l’assessore comunale Favati: sul piatto abusivismo e tassa di soggiorno

Inserito il 26 luglio 2012 – 09:36

Una nutrita delegazione del nuovo consiglio direttivo del sindacato albergatori di Confcommercio da poco insediatosi, guidato dal presidente Pietro Bonino, si è incontrato mercoledì scorso a Palazzo Orsetti con l’assessore comunale al turismo Patrizia Favati.

Un primo, positivo contatto ufficiale fra le parti, dal quale è scaturita la volontà reciproca di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione. Durante la riunione è stata effettuata una panoramica della situazione riguardante il territorio comunale, che presenta ad oggi alcuni aspetti largamente positivi e altri su cui rimane ancora da lavorare.

Nello specifico, si è parlato di temi centrali come la lotta all’abusivismo e l’ipotesi – tassa di soggiorno. L’assessore Favati, dal canto suo, ha offerto la propria disponibilità a rendere periodici questi incontri e ad attivare un osservatorio turistico di destinazioni che preveda anche il coinvolgimento delle associazioni di categoria. A tale proposito, il presidente Bonino intende ringraziare l’assessore per l’attenzione dimostrata.