Home » News Generali, Sindacati

Il mercato del Lido torna lungo la Passeggiata: plauso di Confcommercio

Inserito il 19 luglio 2012 – 13:19

Esprime soddisfazione Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Lucca, nell’apprendere dagli organi di informazione la notizia che il nuovo sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto ha deciso di riportare il mercato ambulante, a partire dal prossimo autunno, lungo la Passeggiata.

“Durante la campagna elettorale della scorsa primavera – si legge in una nota dell’associazione -, i nostri incaricati avevano provveduto a diffondere un questionario fra i commercianti del Lido, contenente considerazioni – richieste da inoltrare poi ai candidati a sindaco. Una di queste, per l’appunto, era incentrata sui mercati ambulanti”.

“Ebbene, dalle risposte raccolte era emerso che il mercato settimanale del Lido dovesse tornare nella collocazione storica della Passeggiata. Oggi dunque, a pochi mesi di distanza, non possiamo che esser contenti della volontà del primo cittadino di accogliere una esigenza particolarmente avvertita dagli addetti ai lavori. Al tempo stesso, cogliamo con favore la decisione del sindaco di illustrare a commercianti e ambulanti il piano, in modo così da discutere con attenzione e concertare i dettagli di questa importante operazione”.