Home » In Evidenza, Territorio

Due serate di festa a Segromigno in Monte con “Non solo fiera notte”

Inserito il 6 luglio 2012 – 13:05
Parliamo di: , ,

Grande evento a Segromigno in Monte a firma del dinamico Centro commerciale naturale “Indiana e dintorni”, sorto in collaborazione con Confcommercio. Nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 luglio, infatti, andrà in scena la seconda edizione di “Non solo fiera notte”, realizzata assieme all’associazione di Palazzo Sani e con il patrocinio del Comune di Capannori. Si parte il 13 con una serata all’insegna dell’amarcord, nel corso della quale sarà rievocata la storia del paese e, in modo particolare, quella dello zoccolo, autentico simbolo dell’intensa attività artigianale del paese stesso. Prevista anche una recita in vernacolo, la premiazione dei bambini che risulteranno vincitori del concorso per la realizzazione del nuovo logo del Ccn e la consegna di un riconoscimento a una insegnante. Durante la serata verranno proiettate foto ed un vecchio filmato d’epoca sulla vita agricola di Segromigno.

La serata del sabato, a carattere commerciale e di svago, prenderà il via alle 18 e fino a notte fonda proporrà banchi ambulanti, arti e mestieri, artisti di strada, animazione e l’esibizione della storica filarmonica “G. Puccini” di Segromigno in Monte.

Momenti clou, la prima edizione della “corsa dello zoccolo” alle 20, che vedrà due squadre sfidarsi lungo un circuito nella corsa caratterizzata, appunto, dall’utilizzo degli zoccoli ai piedi, e alle 22,30 la messa in scena di uno spettacolo sul tema “Quando l’arte diventa spettacolo”, con un artista che con la sua abilità saprà creare da un tessuto, in pochi secondi, un abito. Questo spettacolo vedrà il coinvolgimento di alcuni bambini del paese che avranno il compito di disegnare i tessuti degli abiti da sposa. Importante sarà anche la presenza delle varie associazioni di volontariato e onlus, con cui il Ccn ha intrapreso da tempo un percorso di collaborazione.

Ad occuparsi dell’organizzazione dello spettacolo delle 22,30 del sabato sarà Andrea Chelini, collaboratore di Radio Bruno Toscana, radio media partner della manifestazione.