Home » In Evidenza, Territorio

Sicurezza privata al Forte, ultimi giorni per aderire

Inserito il 27 giugno 2012 – 08:21

In questi giorni a Forte dei Marmi il personale del Centro commerciale naturale sta effettuando visite agli operatori commerciali alla ricerca di adesioni per riproporre il servizio di sorveglianza notturna nel centro cittadino.

L’iniziativa, ideata nel 2011, si concretizza nella presenza costante di due agenti di un istituto di vigilanza che inizierà in tarda serata protraendosi nella notte per le vie del centro. Il progetto, se come sperano i promotori confermerà i numeri dello scorso anno, partirà nei primi giorni di luglio e si protrarrà sino a fine agosto.

Dal direttivo del Ccn argomentano: “Riteniamo che ci siano alcuni aspetti fondamentali. Principalmente l’obiettivo è di creare nel centro del paese un ambiente rassicurante e sereno, in cui si possa passeggiare, fare shopping e vivere con tranquillità e spensieratezza grazie alla percezione di una continua presenza di personale addetto esclusivamente a garantire questa atmosfera. In secondo luogo il progetto si sommerà ai servizi istituzionali già presenti sul territorio aumentando il livello di sicurezza per i negozianti sia al momento della chiusura dell’attività che durante la notte. Abbiamo fiducia che questa iniziativa trovi il consenso di molti colleghi, in quanto rappresenta un passaggio coerente per il mantenimento dell’immagine di Forte dei Marmi che ben sin concilia con le aspettative della nostra clientela”.