Home » In Evidenza, Sindacati

Servizio ad hoc di gite ed escursioni per gli ospiti degli alberghi garfagnini

Inserito il 1 giugno 2012 – 10:14
Parliamo di: , ,

L’Associazione Albergatori della Garfagnana, facente parte del sistema Confcommercio, ha stretto una importante collaborazione con un’agenzia di viaggi di Castelnuovo.

Tutti gli ospiti degli hotel soci e tutti coloro che chiederanno informazioni per una prenotazione, troveranno un’ampia scelta di escursioni e gite sul territorio della provincia di Lucca.

“E’ un progetto che era nel cassetto e che vogliamo provare a proporre – dice il presidente Tiziano Davini –. Spesso chi viene in Garfagnana si ferma solo pochi giorni, questa è un’occasione per proporre già varie attività al momento della prenotazione o alla semplice richiesta di informazioni”.

L’agenzia in questione ha realizzato una apposita brochure con le varie gite proposte: dalla scoperta di Lucca e delle sue ville alle vie della Contessa tra Rocca Soraggio e Ponteccio in Alta Garfagnana, dalla visita al mercato cittadino di Castelnuovo all’Eremo di Calomini e Grotta del Vento, da una giornata nel Parco dell’Orecchiella o in quello Appennino a Barga, Castelvecchio Pascoli, Castiglione e San Pellegrino in Alpe .

Insomma, tante idee per un soggiorno prolungato in Valle del Serchio con sicuri benefici per il turismo e il commercio della zona.