Home » In Evidenza, Territorio

Conto alla rovescia per la Mostre delle vetrine di San Paolino

Inserito il 6 giugno 2012 – 13:26

Fervono i preparativi per l’edizione 2012 della “Mostra delle vetrine di San Paolino”, manifestazione inserita nei festeggiamenti del Santo Patrono, promossa dal locale comitato organizzatore e che vede da sempre in Confcommercio una sua convinta sostenitrice. La mostra, giunta alla sua quarta edizione, vedrà l’adesione di diverse attività commerciali della zona.

Il tema prescelto per quest’anno dovrebbe essere quello di Lucca e le sue Mura, sorta di omaggio al monumento simbolo della città in vista delle celebrazioni per il suo 500. anniversario. Ad ogni partecipante verrà chiesto di presentare un allestimento ad hoc sull’argomento, inserendo nella propria vetrina un cartellino che spieghi l’allestimento stesso.

La mostra verrà inaugurata sabato 30 giugno e andrà avanti sino mercoledì 11 luglio: il giorno seguente, premiazione dei vincitori. Aspetto importante da rimarcare è che gli organizzatori, per questa edizione, auspicano una partecipazione anche delle attività collocate nelle strade limitrofe a via San Paolino, in modo così da rendere l’evento il più partecipato possibile da parte della città.