Home » In Evidenza

Confcommercio Lucca a fianco delle imprese terremotate dell’Emilia

Inserito il 1 giugno 2012 – 14:27

Anche Confcommercio Lucca aderisce alle iniziative per commemorare le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna nei giorni scorsi.

A comunicarlo sono i vertici dell’associazione che, recependo l’invito giunto dalla struttura nazionale e da quella regionale, annunciano la sospensione per un minuto dell’attività lavorativa durante la giornata di lunedì 4 giugno, in concomitanza con le esequie delle vittime del disastro, e l’osservanza di un minuto di raccoglimento.

Al gesto simbolico se ne affiancherà uno concreto, visto che Confcommercio Lucca parteciperà, ed invita i propri soci a fare altrettanto, alla raccolta di fondi prevista a vantaggio della Fondazione Giuseppe Orlando, costituita da Confcommercio Italia/ e operante nel campo della solidarietà e dell’assistenza sociale. La somma ricavata attraverso il 5 per mille che ogni azienda interessata potrà devolvere alla fondazione stessa, servirà per l’assistenza immediata alle famiglie degli imprenditori e per il ritorno alla normalità delle attività produttive, in accordo con le Confcommercio emiliane.

Per destinare il 5 mille dell’Irpef occorre indicare nella apposita sezione della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione Giuseppe Orlando, ovvero sia 97246640581.