Home » In Evidenza, News Generali

Confcommercio Emilia Romagna in campo per le popolazioni terremotate

Inserito il 20 giugno 2012 – 10:14

Confcommercio Imprese per l’Italia – Emilia Romagna comunica che, al fine di fornire un sostegno diretto alle imprese, ai lavoratori e alle Associazioni colpite dai violenti terremoti dello scorso mese di maggio, ha attivato  una raccolta di fondi denominata “Ricostruire insieme: fondo di solidarietà terremoto – Confcommercio Emilia Romagna”, che verrà gestito insieme alle quattro Ascom interessate (Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia), unitamente alle Associazioni Commercianti di Mantova e Rovigo.

Chiunque volesse, può contribuire con una donazione sull’apposito conto corrente attivato presso la banca Unicredit Spa – filiale Bologna Galvani – conto corrente n. 000102101321. Iban: IT 74 C 02008 02430 000102101321. Causale: Solidarietà Terremoto Emilia Romagna.

Si specifica che tutte le operazioni di bonifico verso tale conto, da qualsiasi banca, saranno gratuite. Il ricavato sarà devoluto all’aiuto ai tre campi sfollati “adottati” da Confcommercio, alla ricostruzione, alle Associazioni Confcommercio dei territori colpiti e, per il loro tramite, al sistema delle imprese e degli operatori del nostro settore che stanno vivendo questa difficile situazione.

Le singole Associazioni hanno attivato anche conti correnti propri che rimangono attivi.

I tre campi “adottati” al momento sono:

• Campo di Crevalcore (BO)
  • Campo Sant’Agostino nella parrocchia di Sant’Agostino (FE)
  • Campo Budrione nella parrocchia di Budrione – Carpi (MO)

E’ stata inoltre avviata una raccolta di beni e materiali maggiormente necessari, in collaborazione con la Protezione civile, destinati ai tre campi individuati. I materiali raccolti andranno inviati al Centro raccolta Confcommercio per il terremoto, nel  Centro agroalimentare di Bologna – via Paolo Canali, 1, previa comunicazione delle disponibilità agli uffici di Confcommercio Emilia Romagna.

I referenti a cui fare riferimento per tutte le iniziative relative all’emergenza terremoto, all’interno dell’Unione Regionale Emilia Romagna, sono il Dott. Mauro Malandri e Mariangela Mandreoli (numero di telefono 051/4156060 – email terremoto@confcommercio-er.it).