Home » Territorio

La carica dei 100 banchi per la Grande Fiera del Maggio Capannorese

Inserito il 3 maggio 2012 – 13:11
Parliamo di: , ,

Tutto pronto a Capannori per l’edizione 2012 della “Grande Fiera del Maggio Capannorese”, uno degli appuntamenti più attesi e importanti dell’intero panorama provinciale di settore. L’evento è organizzato dalla locale sezione di Confcommercio, presieduta da Angelo Paoli, in collaborazione con il sindacato provinciale Fiva (venditori ambulanti) e il patrocinio del Comune.

Oltre cento i banchi che dalle prime ore del mattino, e per tutta la giornata, animeranno il centro del paese, mettendo in vendita i più svariati generi merceologici. A questi, si affiancheranno i numerosi stand dedicati ad arti e mestieri, la fiera di beneficenza a cura della Misericordia di Capannori e la presenza di altre associazioni benefiche del territorio.

Per l’occasione, inoltre, anche i negozi del paese resteranno aperti. Confidando nella benevolenza del meteo, è attesa una grande folla che, nel corso dell’ultima edizione, fu quantificata in oltre 12 mila visitatori. Nata nel 2001 su idea del vicepresidente vicario di Confcommercio Antonio Fanucchi, la Grande Fiera del Capannorese si svolge due volte l’anno: l’altro appuntamento, dopo quello di domenica prossima, è previsto ad ottobre.

A far capire la considerazione di cui gode la manifestazione è il numero di richieste presentate dagli ambulanti, da alcuni anni superiori agli spazi disponibili, tanto è vero che gli organizzatori stanno studiando da tempo la possibilità di ampliare l’area della fiera.