Home » Formazione, News Generali

Corso di gestione contabilità aziendale, ultimi giorni per iscriversi

Inserito il 16 maggio 2012 – 08:16

Ultimi giorni disponibili per iscriversi al nuovo corso di gestione contabilità aziendale, organizzato dall’agenzia formativa di Confcommercio So. Ge. Se. Ter. Cat Srl. Le lezioni prenderanno il via il 28 maggio. Il programma prevede corsi di 4 ore l’uno per due volte alla settimana, saltuariamente tre, nella sede Confcommercio di Capannori (in via della Madonnina, a Lunata), per un totale di 100 ore complessive, suddivise in 40 ore di teoria e 60 ore di esercitazione in laboratorio informatico su applicativo Team System.

La partecipazione consentirà agli allievi di apprendere le competenze inerenti la contabilità ordinaria, semplificata e per cassa, i libri contabili obbligatori, il ciclo attivo e ciclo passivo, l’Iva, le immobilizzazioni, il personale; scritture varie di gestione quali la registrazione mutui e fatture dei professionisti, la registrazione rappresentanti e negoziazione titoli; il leasing; le scritture d’assestamento, i principi di redazione del bilancio, il Bilancio e il reddito di esercizio. Piatto forte del corso è il costante connubio teoria-pratica garantita sia delle esercitazione pratica svolte sull’applicativo gestionale TeamSystem.

Il 25 maggio avrà invece avvio il corso di gestione buste paga che si terrà nei giorni di mercoledì e venerdì mattina e saltuariamente anche di lunedì. Entrambi i corsi termineranno entro la fine di luglio prossimo.

 Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi a So. Ge. Se. Ter. Cat Srl, numero di telefono 0583/47311, fax 0583/48587, e-mail: sogeseter@confcommercio.lu.it (referente Andrea Giammattei, telefono 0583/473126).