Home » In Evidenza, Territorio

Confcommercio pronta a investire in Valle del Serchio: si apre un nuovo ufficio

Inserito il 15 maggio 2012 – 07:22

Sinergia, disponibilità e collaborazione sono le parole chiavi affinché il commercio possa superare questo duro momento di crisi.

Confcommercio Lucca è pronta ad investire sui territori di Media Valle e Garfagnana e ha ribadito la propria vicinanza ai commercianti in un incontro tenuto nei giorni scorsi a Fornaci di Barga. Proprio qui, nei prossimi mesi, potrebbe essere aperto un nuovo ufficio da parte della Confcommercio che già è presente sul territorio con sedi a Castelnuovo e Gallicano.

Dai commercianti presenti all’incontro è emersa la voglia e la necessità di fare unione, di fare appunto associazione: “Ormai è chiaro che si deve cooperare tra territori vicini per uscire da questo difficile momento – dice il direttore Rodolfo Pasquini, che ha partecipato all’incontro assieme ai vice presidenti Fosco Bertoli ed Antonio Fanucchi ed al dirigente Vittorio Bini –. Ogni opportunità va colta e noi siamo pronti a fornirne ai nostri associati perché si possa superare questo anno che sarà contraddistinto da una recessione globale per tutto il paese”. Alla riunione hanno partecipato diversi esponenti di attività commerciali dislocate su tutto il territorio e sono nate diverse idee di progetti da sviluppare per una collaborazione tra l’alta e la bassa Valle del Serchio per promuovere assieme il territorio.