Home » Sindacati

Assegni di Ebiter ai lavoratori in difficoltà per la chiusura delle aziende

Inserito il 18 maggio 2012 – 08:29
Parliamo di: , ,

Importante iniziativa da parte dell’Ebiter, l’Ente bilaterale del terziario della distribuzione e dei servizi della Provincia di Lucca di cui fanno parte Confcommercio e le sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Allo scopo di fornire un aiuto concreto ai lavoratori in difficoltà, infatti, sono stati consegnati 14 assegni ad altrettanti dipendenti di aziende che nel 2011 hanno cessato per fallimento la loro attività. La breve cerimonia si è tenuta a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, alla presenza del vicedirettore dell’associazione Roberto Perna e dell’attuale presidente dell’Ebiter Massimiliano Bindocci.

L’importo complessivo dell’operazione si è aggirato attorno ai 12 mila euro: i rispettivi assegni sono stati suddivisi in base all’età lavorativa e anagrafica dei lavoratori, le cui domande di accesso al contributo erano state accolte in precedenza.