Home » In Evidenza, Territorio

A Gorfigliano c’è la Fiera sotto il Pisanino

Inserito il 14 maggio 2012 – 07:24
Parliamo di: , , ,

Domenica 20 maggio giornata di festa a Gorfigliano, nel comune di Minucciano, con il sesto appuntamento con la “Fiera sotto il Pisanino”.

L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Minucciano, creato da Confcommercio Lucca, con il patrocinio comunale. L’attivo presidente Maurizio Torre e il vice presidente Michele Allkajari hanno allestito una giornata ricca di eventi.

A partire dalle 9 di mattina sarà presente per le vie del paese un mercatino con oltre 60 banchi e le attività commerciali di Gorfigliano saranno aperte per tutta la giornata. In mattinata si esibirà il gruppo folcloristico de La Muffrina di Camporgiano, mentre nel pomeriggio spazio al ballo con la scuola Armonia del Movimento di Rossano Pancetti. Saranno presenti anche gli “Amici in Garfagnana” con una esposizione di 40 auto d’epoca.

Uno dei momenti clou della manifestazione sarà contraddistinto dal “Battesimo della Sella” a cura del Gruppo Garibaldini che intratterranno i ragazzi con i cavalli rilasciando un attestato a fine giornata. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, i piccoli cavalieri saranno in compagnia di alcuni amabili e docili cavalli per la loro prima passeggiata a cavallo in un breve percorso accompagnati da un istruttore.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative del Ccn di Minucciano è possibile consultare il blog ccndiminucciano.blogspot.it.