Home » In Evidenza, Territorio

“I Paesi del Ponte” voltano pagina: Giampiero Micheli diventa presidente

Inserito il 3 aprile 2012 – 10:29
Parliamo di: , ,

Volta pagina il Centro commerciale naturale “I Paesi del Ponte”, nato in collaborazione anche con Confcommercio e capace di aggregare oltre 40 attività di Ponte a Moriano, Saltocchio, Piaggione, Vinchiana,Sesto di Moriano e altre località del Morianese.

Il presidente Rossano Talenti, infatti, ha passato la mano a Giampiero Micheli, titolare dell’omonimo Bar Micheli di Piaggione, ma resta comunque a far parte del consiglio direttivo. Carica di vicepresidente, invece, confermata ad Antonio Lena insieme a Lara Panettoni, con il consiglio stesso che risulta composto da 9 negozianti.

“Da quanto la nostra associazione – commenta Micheli -, circa due anni e mezzo, abbiamo presentato richieste al Comune di Lucca e alla Provincia per avere un’attenzione particolare ai parcheggi che mancano,nelle nostre frazioni,e al miglioramento dei servizi per i quartieri residenziali. Adesso, i prossimi obiettivi sono il contribuire a una crescita della vivibilità dei nostri centri abitati e a un aumento dei negozi di paese, ricreando un rapporto più familiare fra cliente e negoziante”.

“Sul piano degli eventi – prosegue il neo presidente del Ccn -, invece, tornerà alla fine di novembre l’appuntamento con la tradizionale Fiera di S’Ansano, ma non c’è solo quella: domenica 27 maggio è in programma la Festa delle Colline Morianesi ad Aquilea, a cui parteciperemo con un nostro stand; sabato 23 giugno, invece, è prevista nella piazza di Ponte a Moriano una iniziativa benefica dal titolo “We are the world”, che vedrà l’esibizione dei bambini della trasmissione televisiva “Ti Lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici. Nell’occasione, noi commercianti allestiremo degli stand nella piazza e patrocineremo l’iniziativa”.

“Domenica 1 luglio – termina Micheli – collaboreremo con la corsa ciclistica amatoriale Vinchiana – Deccio. Domenica 2 settembre, è prevista una nostra partecipazione alla fiera di a Ponte a Moriano”.