Home » In Evidenza, Territorio

Pietrasanta, Confcommercio commenta l’appello del sindaco Lombardi

Inserito il 15 marzo 2012 – 15:47

In merito all’appello lanciato dal sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi, che ha chiesto ai commercianti del capoluogo un contributo economico per l’organizzazione e il mantenimento di eventi nel centro storico, giunge il commento di Confcommercio:

“Da parte nostra – si legge in una nota – siamo convinti della bontà e dell’efficacia dei tavoli di concertazione fra amministrazioni e associazioni di categoria. Diciamo sì, pertanto, ad un confronto costruttivo che pianifichi un calendario annuale di manifestazioni concordate, magari arricchito da nuove iniziative, definendo anche gli eventuali costi a carico delle categorie”.

“Al tempo stesso però – prosegue Confcommercio -, restiamo convinti che a farsi carico degli eventi già consolidati o comunque portati avanti in maniera autonoma dal Comune, debba essere l’ente stesso. Con l’occasione, inoltre, ci preme ribadire un concetto già espresso nei giorni scorsi e che ha sempre una stretta attinenza turistica: visto che l’amministrazione di Pietrasanta ha deciso di applicare la tassa di soggiorno, i suoi proventi andrebbero reinvestiti sul territorio, utilizzandoli per promozione e accoglienza”.