Home » In Evidenza, Territorio

Nuovi delegati per Confcommercio in vista delle elezioni provinciali

Inserito il 13 marzo 2012 – 09:29

Nuovi delegati e nuovi rappresentanti per Confcommercio in ogni zona del territorio. A precedere le elezioni provinciali del prossimo 28 marzo, infatti, l’associazione, a norma di statuto, ha organizzato serate di voto in Garfagnana, Media Valle, Piana, Viareggio, Versilia e Lucca.

Ognuno di questi appuntamenti ha rappresentato una occasione di incontro per i soci dei vari territori, che hanno potuto così confrontarsi con il presidente uscente (nonché unico candidato alle prossime elezioni) Ademaro Cordoni, accompagnato dal direttore Rodolfo Pasquini, dal vicepresidente vicario Antonio Fanucchi, dall’altro vicepresidente Fosco Bertoli, dal vicedirettore Roberto Perna e dal funzionario Vittorio Bini.

Il presidente, in ognuna di queste circostanze, ha illustrato le linee guida dei prossimi anni di vita associativa, con la tutela dei soci come obiettivo principale.

“Stiamo attraversando un momento delicato – ha detto Cordoni durante il suo tour –: fare unione, perciò, è ancora più importante per salvaguardare i nostri diritti. Abbiamo l‘obiettivo di proseguire nell’ottimo lavoro sindacale svolto in questi anni e cercare di stimolare anche la Confcommercio nazionale ad essere maggiormente presente al fianco degli associati”.

Entrando nello specifico, ecco i nomi scelti dalle varie assemblee che, in virtù dell’incarico ricevuto, faranno parte del nuovo Consiglio direttivo di Confcommercio per il prossimo quadriennio. Per la Garfagnana la scelta è caduta su Romina Marovelli e Maurizio Torre. In Media Valle, conferme per Piero Marino Merlo e Giovanni Pierantoni. Un volto nuovo per la Piana: è quello di Luca Martinelli di Altopascio, affiancato da Angelo Paoli, presidente in carica di Confcommercio Capannori. In Versilia, due nomi di sicura esperienza, vale a dire quelli di Roberto Palmerini e Luca Di Giusto. A Viareggio, scelta caduta sui nomi su Graziano Giannessi e Ferruccio Saura, mentre a Lucca, ultima tappa in ordine temporale, sono stati nominati Isola Carrara e Sabrina Simonetti.