Home » In Evidenza, Territorio

Lucca For You Project, una guida multimediale per cittadini e turisti

Inserito il 27 marzo 2012 – 15:05

Conferenza stampa di presentazione, questa mattina a Palazzo Sani, per il “Lucca For You Project”, una nuova guida multimediale della città e della provincia, realizzata da Rendering Domotica e Telnet Systems con il patrocinio di Confcommercio.

L’iniziativa, che partirà in concomitanza con il periodo di alta stagione turistica, è rivolto ai visitatori, ma anche ai lucchesi stessi, offrendo loro un interessante e, soprattutto, comodo e veloce servizio informativo sulle attività commerciali e le manifestazioni che caratterizzano la città e, più in generale, l’intero territorio provinciale.

A tale proposito, è da rimarcare l’importante collaborazione con il Summer Festival, il cui cartellone di concerti sarà presente all’interno della guida stessa. Come funziona? Ai possessori di telefonini dotati di applicazione per la lettura del sistema Qr code, basterà puntare i loro apparecchi contro le vetrine dei negozi aderenti al progetto; questa semplice operazione, infatti, permetterà l’accesso alla pagina di “Lucca For You”, dove saranno contenute le informazioni, come detto, di carattere commerciale, ma anche gli eventi e, in un secondo momento, anche i principali monumenti del territorio.

Il servizio si arricchisce di un’altra grande novità: la possibilità di accedere gratuitamente ai contenuti di Lucca For You – e non solo, ma anche di navigare nella rete – grazie alla rete FreeInternet messa a disposizione da Sicetelecom e Telnet Systems. Una rete bi-direzionale, che consentirà agli utenti di accedere ai contenuti multimediali della emittente televisiva Dì Lucca e nello