Home » In Evidenza, Territorio

Il trionfo dell’Fc Lucca: plauso di Confcommercio, fra le prime realtà a credere nel progetto

Inserito il 8 marzo 2012 – 16:12

E’ un grande e convinto applauso, quello che Confcommercio indirizza alla proprietà, alla dirigenza, ai responsabili tecnici e ai giocatori dell’Fc Lucca, che con il successo di domenica scorsa a Quarrata si sono garantiti con ben sei turni d’anticipo la vittoria nel campionato di calcio di Eccellenza.

“Vincere – si legge in una nota – non è mai facile, né tanto meno scontato. Ad ogni livello. Ecco perché tutti i protagonisti di questa splendida cavalcata solitaria meritano un ringraziamento sincero. Dopo anni difficilissimi e due fallimenti, i tifosi rossoneri possono tornare a guardare con fiducia al futuro: la gestione da parte di imprenditori locali, infatti, è un biglietto da visita molto incoraggiante, affinché questa società possa intraprendere un progetto serio e duraturo, capace di riportare il calcio lucchese dove merita”.

“Nel rinnovare i complimenti all’intero entourage dell’Fc Lucca, ci preme ricordare come Confcommercio sia stata una delle prime e poche realtà a credere con convinzione nel progetto della nuova proprietà, quando ancora gli scettici erano tanti. Dimostrazione lampante, la scorsa estate, ne è stata l’iniziativa congiunta fra associazione e società nella ricerca di abbonati fra i commercianti”.

“Nel confermare il nostro pieno appoggio al club rossonero – conclude la nota –, l’auspicio è che nella prossima stagione esso goda di un maggiore sostegno da subito, anziché assistere alla corsa al salto sul carro dei vincitori osservata in questi giorni”.