Home » In Evidenza, Territorio

Il Ccn di Segromigno in Monte adotta le associazioni

Inserito il 13 marzo 2012 – 14:27

Fervono i preparativi, a Segromigno in Monte, in vista della prima edizione di “Adotta un’associazione”, interessante manifestazione e punto d’incontro fra mondo del volontariato e commercio, in programma sabato 31 marzo all’interno del paese e organizzata dal locale Centro commerciale naturale Indiana e Dintorni, in collaborazione con Confcommercio e il patrocinio dell’amministrazione di Capannori.

Proprio questa mattina, in municipio, si è tenuta una affollata riunione a cui hanno preso parte l’assessore comunale alle attività produttive Maurizio Vellutini, nelle vesti di padrone di casa, il vicepresidente vicario provinciale di Confcommercio Antonio Fanucchi, la presidente del Ccn Gabriella Giusfredi, la sua vice Stefania Petroni e i rappresentanti di diverse e importanti associazioni del territorio.

Obiettivo principale era quello di definire i dettagli della giornata del 31, che nasce con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli scopi e le molteplici attività, appunto, del mondo del volontariato. In sostanza, a partire dal mattino lungo la strada principale che attraversa la frazione verranno dislocati dei gazebo, ognuno dei quali appartenente ad una diversa associazione. All’interno di questi, verrà distribuito materiale informativo sul lavoro dell’associazione stessa, in modo così da promuoverla adeguatamente.

Al pubblico presente saranno offerti anche prodotti tipici della zona, preparati dai commercianti del paese. I negozi aderenti del Ccn, alla fine della giornata, devolveranno una parte dell’incasso che verrà poi equamente diviso fra le associazioni di volontariato presenti.