Home » In Evidenza, Sindacati

Torna il Concorso nazionale per i migliori pani e prodotti da forno tradizionali d’Italia

Inserito il 28 febbraio 2012 – 11:00
Parliamo di: , ,

L’Arm – Azienda romana mercati nonchè Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo e la promozione del settore agroalimentare, bandisce il VII° Concorso nazionale per selezionare e premiare i migliori pani e prodotti da forno tradizionali “Premio Roma”.

A tale proposito, gli organizzatori colgono l’occasione per puntualizzare che non sono ammessi a concorso pani o prodotti che abbiano subìto processi di surgelazione e/o precottura. Inoltre, si fa presente che può partecipare un unico prodotto per tipologia, fino ad un massimo di cinque prodotti.

La scadenza improrogabile per la presentazione delle domande è quella di venerdì 30 marzo 2012, mentre i campioni dovranno pervenire alla Borsa Merci (zona Garbatella, via Capitan Bavastro 116 – 00154 Roma) nelle sole giornate di lunedì 23 (in orario 9 – 17,30) e martedì 24 aprile (orario 9 – 10,30).

Gli interessati sono pregati di allegare alla domanda di partecipazione una scheda descrittiva di ciascun prodotto presentato a concorso, contenente il nome e gli ingredienti (l’unico di questi per cui è richiesta la specifica è il sale, che va espresso in kg di sale per 100 kg di farina), unitamente ad una breve presentazione dell’azienda (massimo 20 righe).

Per quelle aziende che abbiano già partecipato all’edizione 2011 del concorso, si chiede di confermare o modificare la scheda descrittiva presente sul sito www.concorsipremioroma.it, sezione “Partecipanti”.

Regolamento + Scheda di partecipazione Concorso Pane Nazionale 2012