Home » In Evidenza, Sindacati

Nominati i nuovi coordinatori provinciali del Centro Servizi Ebtt

Inserito il 20 febbraio 2012 – 14:09
Parliamo di: , , ,

Si sono svolte nei giorni scorsi le riunioni per la nomina dei nuovi rappresentanti provinciali del centro servizi dell’Ebtt (Ente bilaterale del turismo toscano), associazione tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati lavoratori della nostra regione voluta per dare servizi ai lavoratori e alle imprese e a cui fanno riferimento oltre 15 mila aziende tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza, e oltre 43 mila lavoratori annuali e stagionali.

Per quanto riguarda l’area di Lucca, Piana e Valle del Serchio, i coordinatori per il prossimo quadriennio saranno Benedetto Stefani di Fipe Confcommercio (per la parte datoriale) e Giovanni Sgrò della Uiltucs Uil (per la parte sindacale). Del comitato di gestione, inoltre, fanno parte Marianna Marcucci (albergatori), Elisabetta Tambellini (agenzie di viaggi), Giampiero Guidi (Fisascat Cisl) e Massimiliano Bindocci (Filcams Cgil).

Nomine anche per l’area della Versilia, al termine di una riunione tenutasi nella sede dell’Associazione albergatori di Marina di Pietrasanta. Come coordinatori sono stati eletti Daniele Rivieri di Federalberghi (parte datoriale) e lo stesso Bindocci (parte sindacale). Del comitato di gestione, invece, fanno parte Rodolfo Pasquini (direttore Confcommercio Lucca e rappresentante di Fipe), Paolo Giusti (agenzie di viaggi), Sgrò e Guidi.