Home » In Evidenza, Sindacati

Gasolio, altri aumenti in arrivo

Inserito il 20 febbraio 2012 – 09:08
Parliamo di: , ,

L’Osservatorio settimanale Figisc sui prezzi dei carburanti indica che in questi giorni è lecito aspettarsi ancora degli aumenti, in particolare sul fronte del gasolio.

Secondo il presidente  nazionale della Federazione, Luca Squeri, mentre le quotazioni del greggio Brent sono posizionate su 122 dollari/barile (93,68 euro/barile, 0,589 euro/litro, +0,018 euro/litro sul giorno precedente), le chiusure del Platt’s degli ultimi giorni hanno fatto registrare variazioni in aumento di circa 2,7 eurocent/litro per la benzina e di 2,2 per il gasolio, non ancora trasferiti interamente sul prezzo interno.

Condizioni, queste, che fanno sì che ci si possa attendere un incremento del prezzo dei carburanti nell’ordine di almeno 1 eurocent/litro.