Home » In Evidenza, Sindacati

Futuro del mercato di Pulia, incontro fra Confcommercio e gli operatori

Inserito il 16 febbraio 2012 – 13:57
Parliamo di: , ,

E’ in programma domani mattina alle 12, nell’area del mercato ortofrutticolo di Pulia, un incontro fra rappresentanti degli operatori che operano al suo interno e quelli di Confcommercio. All’ordine del giorno, la discussione sul futuro del mercato stesso.

Tema, questo, che da molto tempo viene seguito con la massima attenzione da parte dell’associazione di Palazzo Sani, la quale ha già avuto diverse riunioni sull’argomento, sia con i diretti interessati, sia con il Comune.

L’obiettivo di Confcommercio è quello di salvaguardare in primo luogo l’esistenza del mercato, ritenuto un punto di riferimento imprescindibile per la filiera agroalimentare dei negozi e per i ristoranti. Al tempo stesso, però, è disponibile a ragionare assieme all’amministrazione e agli operatori di altre possibili sedi, purché ritenute soddisfacenti da tutte le parti coinvolte e con un ruolo attivo da parte del Comune.

Visto che la attuale concessione di Pulia scade alla fine dell’anno, dunque, quest’ultimo è un messaggio indirizzato soprattutto allo schieramento che si aggiudicherà le elezioni di primavera. Ed ecco perché la richiesta in questione fa parte dei punti programmatici che Confcommercio sottoporrà a tutti i candidati a sindaco.