Home » In Evidenza, Sindacati

Pagamento dei diritti d’autore, ecco le scadenze da rispettare

Inserito il 24 febbraio 2012 – 15:52

Confcommercio comunica le principali scadenze per il pagamento dei diritti Scf per l’anno 2012.  A tale proposito, sconti significativi sono previsti per le imprese associate a Confcommercio.

Esercizi commerciali e artigianali – palestre

Scadenza il 31 marzo. Pagamento tramite bollettini postali, disponibili nelle sedi Confcommercio. Gli esercenti con più punti vendita dovranno compilare un apposito “modulo di adesione” da inviare a Scf, che provvederà a sua volta ad inviare all’esercente un bollettino bancario freccia precompilato, per il pagamento del diritto.

Pubblici esercizi – parrucchieri – estetiste – strutture ricettive

Scadenza il 31 maggio. Pagamento tramite uffici Siae. Per poter beneficiare dello sconto, l’esercente dovrà esibire il certificato o la tessera comprovante l’iscrizione a Confcommercio.