Home » In Evidenza, Sindacati

Il sindaco Favilla firma l’ordinanza per l’apertura dei negozi di domenica 22 gennaio

Inserito il 20 gennaio 2012 – 15:15

Negozi aperti a Lucca, domenica 22 gennaio, naturalmente a discrezione dei loro rispettivi proprietari. Il Sindaco Mauro Favilla, infatti, ha ufficializzato il via libera da parte del Comune, firmando l’ordinanza che concede, appunto, l’apertura in deroga per dopodomani “a tutte le attività commerciali al dettaglio in sede fissa – si legge nell’ordinanza del primo cittadino – del settore alimentare e non, insistenti sul territorio comunale, per il giorno di domenica 22 gennaio, in occasione dei saldi invernali”.

La firma del Sindaco è il risultato finale della concertazione fra Amministrazione Comunale, Associazioni di Categoria e le altre organizzazioni dei lavoratori e dei consumatori coinvolte, culminata con un incontro svoltosi martedì scorso 17 gennaio a Palazzo Orsetti.

Insomma, chi vorrà tenere le serrande alzate, avrà facolta di farlo, nella speranza di una buona risposta da parte della gente in termini di presenze.