Home » In Evidenza, Territorio

Da Bonifacio a Lucca per studiare la gestione della viabilità nei centri storici

Inserito il 19 gennaio 2012 – 11:22

Importante incontro nei giorni scorsi a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, fra il direttore dell’associazione Rodolfo Pasquini, il vicepresidente provinciale Antonio Fanucchi, l’assessore comunale al commercio Moreno Bruni, il presidente della Camera di Commercio Claudio Guerrieri e il presidente di Confesercenti Giuliano Cesaretti, da una parte, e una delegazione di amministratori e rappresentanti del mondo del commercio e dell’imprenditoria di Bonifacio, cittadina della Corsica, dall’altra.

La riunione rientrava nell’ambito di un viaggio di lavoro della delegazione francese in Toscana e aveva come tema portante quello della gestione del traffico cittadino, anche e soprattutto in relazione alle implicazioni e le ricadute per il tessuto economico e commerciale.

Durante l’incontro, sono state scambiate riflessioni e opinioni sulla conformazione della cittadina corsa, per certi versi simile a quella di Lucca in quanto anch’essa di origine medioevale e circondata da mura, con la delegazione isolana che ha ascoltato con grande attenzione le spiegazioni fornite dai rappresentanti lucchesi riguardo alle soluzioni per la viabilità nel centro storico adottate nella nostra città.

Al termine, soddisfazione è stata espressa da tutti i presenti per l’esito della riunione, giudicata come una importante opportunità di reciproco arricchimento.