Home » In Evidenza, Territorio

Proseguono gli appuntamenti culinari di Esco dal Desco: weekend a Tavola con il pesce del nostro mare

Inserito il 2 dicembre 2011 – 15:30

Terzo weekend consecutivo, quello in arrivo, per gli appuntamenti culinari con i ristoranti di Lucca, Piana, Valle del Serchio e Versilia che aderiscono al “Fuori dal Desco”.

L’evento è organizzato con la partnership della Regione Toscana e Unioncamere Toscana, nell’ambito del progetto Vetrina Toscana a Tavola e Botteghe di Vetrina Toscana e in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, la Camera di Commercio di Lucca.

Vediamo il cartellone del fine settimana, con tre le opzioni a disposizione della clientela: fino a domenica si può andare “A tavola con l’olio d’oliva”, con la possibilità di abbinare, in 38 ristoranti della rete “Vetrina Toscana”, aderenti a Confcommercio e Confesercenti, l’olio nuovo ai prodotti del Paniere Lucchese, con un menù speciale capace di esaltare l’olio extra vergine di oliva delle nostre colline. Prosegue inoltre l’iniziativa “A tavola con la castagna”: 8 ristoratori, sempre appartenenti alla rete “Vetrina Toscana”, permettono di scoprire la castagna come nessuno potrebbe immaginarla, dall’antipasto al dolce, annaffiata da ottimi vini e dal superbo olio della nostra terra. La grande novità di questo weekend, invece, è rappresentata dalla possibilità di mangiare “A Tavola con il pesce del nostro mare”, che andrà avanti sino al 18 dicembre, a cui prendono parte i seguenti ristoranti:

• “Da Clara” (Lido di Camaiore);
  • “Filippo” (Pietrasanta);
  • “Le Colonne (Camaiore);
  • “L’Ocanda Milù” (Viareggio);
  • “PanPizza” (Marina di Pietrasanta) e
  • “Quarantuno Taverna Cibaria” (Pietrasanta).

Per la lettura integrale dei ristoranti aderenti ai vari menù proposti, è possibile consultare l’articolo della scorsa settimana, presente nella sezione “Territorio” del nostro sito.