Home » In Evidenza, Territorio

Natale coi fiocchi a Capannori grazie al lavoro del Ccn

Inserito il 21 dicembre 2011 – 10:08
Parliamo di: , ,

Grande successo, nei giorni scorsi a Capannori, per il presepe vivente tenutosi a cura del locale Centro commerciale naturale (sorto in collaborazione con Confcommercio), dell’ufficio Cultura del Comune e del Coro Arcobaleno.

Tante le persone che si sono date appuntamento all’interno della chiesa parrocchiale, per assistere alla emozionante riproposizione della Natività. Nel corso della serata, inoltre, si è svolta anche la cerimonia di premiazione del “Concorso delle vetrine” sul tema natalizio, organizzato dal Ccn e giunto quest’anno alla sua terza edizione.

A risultare vincitore è stato il “Pierrot”, negozio di articoli da regalo e bomboniere; secondo posto per Dana & Ilaria Flor; terzo gradino del podio, infine, per la Gastronomia da Marfisa.

Nel frattempo, continua a far bella mostra di sé per vie e piazze del capoluogo l’illuminazione natalizia che, nonostante la difficilissima congiuntura economica attuale, il Ccn guidato dal presidente Adolfo Ragghianti è riuscito a riproporre anche quest’anno, a rispetto e tutela di una tradizione pluridecennale. Come sorta di riconoscimento per le attività che, a dispetto della crisi, hanno aderito alla sottoscrizione delle quote di partecipazione alle luci, ad ognuna di loro il Ccn ha consegnato una apposita vetrofania identificativa, ben visibile nelle rispettive vetrine.

“Un plauso convinto – afferma il vicepresidente vicario di Confcommercio Antonio Fanucchi – va da parte della nostra associazione al Ccn e ai commercianti di Capannori che, ancora una volta, hanno dimostrato volontà di fare e spirito di sacrificio, nonostante il periodo generale molto difficile”.