Home » In Evidenza, Territorio

Castelnuovo, tre aperture serali dei negozi: entrano nel vivo le iniziative legate al Natale

Inserito il 14 dicembre 2011 – 13:56

Ultimi giorni prima di Natale e si scatena la caccia al regalo nelle attività commerciali di Castelnuovo. Prosegue infatti il concorso “Gratta l’Omaggio” promosso dall’Associazione Compriamo a Castelnuovo, che mette in palio ben 5 mila premi. Nel week-end, presso la sua casina sotto l’albero in piazza Umberto I, sarà presente anche Babbo Natale pronto a ricevere le lettere dei più piccoli e a dispensare dolci. L’iniziativa è organizzata dall’associazione, Centro Commerciale Naturale di Confcommercio Lucca.

Ma il weekend riserverà molte altre sorprese. Nel centro storico, a cura dell’associazione Pazza Piazza, sarà allestito un mercatino di Natale che rimarrà attivo sabato e domenica con prodotti artigianali natalizi. Domenica, infine, sarà anche il giorno della solidarietà con il ritorno dell’iniziativa “Una stella per bene”, a cura dell’associazione culturale ComeTe.

Uno spazio bambini nel Loggiato Porta, a partire dalle ore 15, con iniziative musicali, creative e divertenti ed anche uno spazio gastronomico dove sarà possibile gustare diverse golosità garfagnine e non. Speciali ospiti della manifestazione saranno i bambini delle scuole materne ed elementari di Castelnuovo, Gallicano, Fosciandora e Pieve Fosciana che riceveranno un piccolo omaggio e potranno partecipare all’estrazione di un bel premio. L’associazione ComeTe ha come obiettivo raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo portatile per il reparto di pediatria dell’ospedale di Barga, unico in Garfagnana e Mediavalle, traguardo che, ormai, è veramente vicinissimo.

Il 21, 22 e 23 dicembre, apertura straordinaria delle attività commerciali durante l’orario serale, dalle 21 alle 24, e in via Farini, sia mercoledì che giovedì, stand gastronomici a cura dell’associazione onlus Il Sogno.