Home » In Evidenza, Sindacati

Amicizia e solidarietà alla cena di Natale di Fimaa Lucca

Inserito il 9 dicembre 2011 – 11:43
Parliamo di: , ,

Amicizia e solidarietà. Ma anche voglia di fare squadra, in un momento di così grave congiuntura economica generale. Sono questi i principi ispiratori della cena di Natale voluta da Alessandro Gabriele, presidente provinciale della Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d’affari aderente a Confcommercio, tenutasi martedì sera all’interno del ristorante La Pecora Nera di piazza San Francesco.

Una sessantina i commensali sedutisi a tavola, provenienti da ogni parte del territorio provinciale. Oltre a Gabriele, c’erano il vice presidente vicario di Confcommercio Antonio Fanucchi, il direttivo di Fimaa Lucca, il segretario generale provinciale dott. ssa Sara Giovannini e tanti agenti d’affari, per una serata che il presidente intende rendere duratura nel tempo.

“Era la prima volta – dice Gabriele – che la nostra federazione organizzava una cena di Natale, ma visto il successo riscontrato, verrà riproposta sicuramente anche negli anni a venire. I messaggi che intendevano lanciare erano due: la necessità di fare gruppo, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, ma anche la volontà di sostenere l’attività di un ristorante come La Pecora Nera, al cui interno lavorano tante persone diversamente abili. L’augurio è di essere riusciti nei nostri intenti”.