Home » Sindacati

Un corso su stime e perizie immobiliari per gli associati di Fimaa Confcommercio

Inserito il 22 novembre 2011 – 15:45
Parliamo di: ,
Alessandro Gabriele

Ha preso il via questa mattina e si protrarrà sino a domani pomeriggio un interessante corso organizzato dalla sezione provinciale di Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d’affari di Confcommercio, rivolto agli associati e avente come titolo e tema “Stime e perizie immobiliari”.

Relatore d’eccezione, l’ingegner Massimo Curatolo, consulente di Fimaa Lucca. Come spiega il presidente provinciale e regionale della Federazione, Alessandro Gabriele, diverse sono le ragioni che hanno portato alla realizzazione di questa “due giorni”: “Intanto – dice Gabriele -, va sottolineato che questi corsi mirati riservati ai nostri soci rappresentano una costante ormai consolidata, anno dopo anno”.

“Detto questo, l’obiettivo è quello di aumentare il più possibile le capacità professionali e le competenze dei nostri iscritti, nella convinzione che la formazione continua rappresenti uno degli aspetti più qualificanti e in grado di trasformare l’agente da semplice mediatore in professionista a 360 gradi capace di svolgere autorevoli consulenze nei confronti del cliente”.

“Ma questi corsi, va ricordato, rappresentano un vantaggio e una possibilità anche per il cliente stesso che, a maggior ragione in un periodo di congiuntura economica generale molto difficile per il mercato, ha la possibilità di poter contare su agenti qualificati a fornirgli processi di stima e perizie certificati sui loro immobili”.