Home » Formazione

Tutti pazzi per i cocktail: partono i corsi di barman di Pierluigi Cucchi

Inserito il 4 novembre 2011 – 15:01
Parliamo di: , , ,
Pierluigi Cucchi

Ultimi giorni per iscriversi al corso di barman di primo livello, organizzato da So. Ge. Se. Ter. Cat Srl, l’agenzia formativa di Confcommercio, in programma da venerdì 11 a venerdì 18 novembre nei locali di Palazzo Sani, sede dell’associazione. Durante le lezioni, in programma in orario serale per un totale di 30 ore, il noto professionista Senior Fipe Pierluigi Cucchi (www.pierluigicucchi.it), illustrerà le conoscenze del mondo del bar, sia teoriche che pratiche, fornendo ai partecipanti le nozioni per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e delle dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktail e long drinks, con ampio spazio, appunto, alle esercitazioni pratiche.

Il riconoscimento

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno effettuato almeno il 70 per cento delle lezioni. Si ricorda e sottolinea che tale documento è l’unico riconosciuto e certificato dalla Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi.

Costi e informazioni

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Sabrina Lenzi (0583/473131, orario 8,30 – 13) o Andrea Giammattei (0583/473126 – orario 8,30 – 13; 14,30 – 18).