Home » In Evidenza, Territorio

Ok agli ampliamenti delle superfici di vendita a Pietrasanta, l’Associazione plaude

Inserito il 3 novembre 2011 – 08:48
pietrasanta

Esprime apprezzamento Confcommercio Lucca, in seguito alla decisione dell’amministrazione di Pietrasanta, espressa attraverso il Consiglio comunale, di accogliere le richieste presentate dall’associazione stessa, attraverso una lettera ufficiale inviata nei giorni scorsi al sindaco Lombardi, al vice sindaco e assessore al commercio Mori e all’assessore all’urbanistica Forassiepi, in merito alla revisione del piano strutturale.

I contenuti

Nello specifico, Confcommercio aveva chiesto la possibilità di ampliare, naturalmente là dove realizzabile, la superficie di vendita dei negozi, intesa come un modo per consentire nuovi investimenti e ridare slancio al commercio, permettendogli di offrire servizi sempre migliori e più completi, e rimanendo così al passo coi tempi.

No ai palettii restrittivi

“Prendiamo atto con soddisfazione – si legge in una nota dell’associazione -, della volontà del Comune di Pietrasanta di venire incontro alle esigenze dei commercianti. Adesso, il nostro auspicio è che non vengano imposti paletti normativi troppo restrittivi, che rendano di fatto inapplicabile l’ampliamento delle superfici di vendita”.