Home » 50&PIU Enasco

La grande Festa della Toscana di 50 & Più Fenacom

Inserito il 8 novembre 2011 – 10:23

Emidio Bianchi

Grandissimo successo per la Festa della Toscana che l’associazione 50 & Più Fenacom (il patronato dei pensionati che fa parte del mondo Confcommercio) ha organizzato nello splendido scenario del centro turistico alberghiero de “Il Ciocco”, nella frazione barghigiana di Castelvecchio Pascoli. Una manifestazione, quella andata in scena in Media Valle del Serchio, con la presenza di oltre 500 persone convenute da ogni parte della regione.

Antonio Fanucchi

La giornata è stata aperta dai saluti del Vicepresidente vicario provinciale di Ascom Confcommercio Lucca, Antonio Fanucchi, seguito dagli apprezzati interventi del cardiologo Ansano Frugoli e del geriatra Guido Antonio Rinaldi, accolti con grande attenzione, partecipazione e applausi scroscianti dal folto pubblico in sala. A chiudere la parte per così dire “ufficiale” della Festa, l’intervento di Emidio Bianchi (nella foto), Presidente provinciale e regionale di 50 & Più Fenacom, nonché Vicepresidente nazionale dell’associazione e primo Vicedirettore di Ascom Confcommercio Lucca nel dopoguerra.

Dopo il pranzo, che ha raccolto anch’esso pareri molto favorevoli da parte di tutti i commensali, la giornata è proseguita con la parte ricreativa, condotta in modo simpatico e brillante dal presentatore Maurizio Bartolini e dal comico toscano Enrico Rosteni. Una giornata, quella della 50 & Più Fenacom (forte in provincia di Lucca di circa 4 mila soci), di grande livello, che ha lasciato in tutti i presenti un ricordo indimenticabile e non mancherà, questo è l’auspicio dei suoi responsabili, di portare all’associazione, anche per la varietà dei programmi turistici e culturali che la contraddistinguono, nuove e convinte adesioni.