Home » In Evidenza, Territorio

Addobbi natalizi e nuovo Ccn, importanti decisioni a Pietrasanta

Inserito il 25 novembre 2011 – 16:24
Parliamo di: , ,

Importante riunione, oggi pomeriggio nella Sala della Croce Verde di Pietrasanta, fra l’assessore comunale al commercio Luca Mori, rappresentanti di Confcommercio fra cui il direttore Rodolfo Pasquini, e diversi negozianti del capoluogo.

Temi della discussione, gli addobbi natalizi e la ricostituzione del Centro commerciale naturale. Riguardo al primo dei due punti, dopo un approfondito dibattito è stato deciso di ripetere il percorso portato avanti lo scorso anno, ovvero sia ad ogni commerciante verrà consegnato un bollettino postale, da inviare poi, in forma del tutto volontaria e non obbligatoria, all’indirizzo dell’amministrazione comunale per un importo di 60 euro, come forma di sostegno per la realizzazione delle luci di Natale. In cambio, chi sottoscriverà il versamento riceverà una vetrofania sul tema delle festività, da esporre nelle vetrine dei negozi in modo da rendere facilmente riconoscibile l’adesione diretta del negozio stesso al programma delle luci.

Per ciò che concerne invece il Ccn, sono state gettate le basi per il rinnovo del suo direttivo. A tale proposito, nei prossimi giorni verranno portate avanti le procedure burocratiche, in vista di una prossima riunione fra tutti gli interessati, nel corso della quale sarà formato il nuovo direttivo.