Home » Territorio

A Castelnuovo un Natale tutto da… Grattare e vincere

Inserito il 15 novembre 2011 – 16:26

Sarà un Natale da grattare. A partire da sabato, nei negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale di Castelnuovo, sostenuto da Confcommercio Lucca, partirà il nuovo gioco di Natale ideato dall’Associazione Compriamo a Castelnuovo.

Quest’anno, infatti, gli acquisti dei clienti presso le attività associate saranno premiati immediatamente dal rilascio di un biglietto gratta e vinci. Il concorso “Gratta l’Omaggio” è una delle novità del Natale 2011: 5 mila i premi in palio con ogni attività che riserverà sorprese ai propri clienti fino al 6 gennaio. L’omaggio potrà essere un regalo speciale oppure un buono sconto da sfruttare nel negozio dove è stato effettuato l’acquisto. “

Abbiamo voluto innovare il concorso di Natale con la formula del gratta e vinci che ormai è entrate nelle case di tutti – dice il presidente dell’associazione, Gianni Dini – ai clienti basterà effettuare il proprio acquisto, ritirare il tagliando, grattare e sperare nella buona sorte”. Per il regolamento completo è possibile rivolgersi presso l’ufficio Ascom in via Farini a Castelnuovo (0583-62548 o ccn_castelnuovo@libero.it). Il gioco, quindi, ma non solo. Nonostante le difficoltà economiche che si fanno sentire sui cittadini e di conseguenza sulle attività commerciali e l’associazione, il Centro Commerciale Naturale punta su un calendario di eventi molto ricco. Anche qui non manca l’attesa novità con la prima edizione del “Mercatino di Natale” che si terrà nel centro storico il 17-18 dicembre a cura dell’associazione Pazza Piazza, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castelnuovo. In piazza Umberto I, sotto il grande albero di Natale sarà presente la casetta di Babbo Natale per dispensare dolci e ricevere le letterine. Babbo Natale sarà presente tutti i week-end di dicembre, l’8 ed anche il 21, 23, 23 e il giorno della Vigilia dalle 16 alle 19. Le iniziative dei week-end partono con “Castelnuovo, città della Castagna”, il mercatino arti e mestieri, l’11 dicembre l’ottava Stracastelnuovo, corsa podistica nel centro storico di Castelnuovo organizzata dal Gp Alpi Apuane. Il 17-18 il Mercatino di Natale, e la domenica “Una stella per bene”, spazio bambini a cura dell’Associazione culturale ComeTe. Le aperture serali del 21-22-23 saranno accompagnate da vin brulè e frittelle nelle vie in collaborazione con Associazioni di Volontariato de territorio. Il 21 sera, esibizione canora del Coro Alpi Apuane, e il 23 bis con il Coro Voci del Serchio.