Home » In Evidenza, Sindacati

Inserito il 26 ottobre 2011 – 14:40
Parliamo di: , , ,
Comics

Da diverso tempo Confcommercio Lucca si sta impegnando per promuovere una maggiore attenzione da parte della categoria dei pubblici esercizi nei confronti delle persone celiache, le quali continuano ad incontrare spesso notevoli difficoltà, quando decidono di consumare un pasto al di fuori della loro casa.

L’iniziativa

Partendo da questo presupposto l’associazione, in occasione dei Comics, lancia una importante iniziativa in collaborazione con Nuova Terra Srl, azienda toscana di spicco nella produzione di alimenti senza glutine, e con la Gialdini – Picchi e Company Spa, in qualità di distributore. In sostanza, l’azienda stessa fornirà ai bar e pasticcerie aderenti, per i cinque giorni della durata della manifestazione, prodotti da vendere ai tanti, è logico credere, celiaci che si troveranno in città per partecipare all’evento.

I dettagli

Alcuni aspetti importanti: l’adesione all’iniziativa sarà a titolo gratuito. Nuova Terra richiede l’acquisto di un kit minimo di prodotti, ma al tempo stesso si impegna anche a recuperare, alla fine dei Comics, i prodotti invenduti e all’eventuale emissione di una nota di credito. Altro aspetto da rimarcare: se durante la manifestazione qualche attività dovesse terminare i propri prodotti, l’azienda garantisce, attraverso il distributore, la immediata disponibilità a rifornirla tempestivamente.

Le attività aderenti

Questo l’elenco delle attività aderenti all’iniziativa:

- Caffè del Mercato (piazza San Michele)

- Millennium Bar (via Santa Croce)

- Bar Pasticceria Pinelli (via Beccheria)

- Antico Caffè Di Simo (via Fillungo)

- Stella Polare (via Vittorio Veneto)

- Bar Stella (via S. Giustina)

- Pult (via Fillungo)

- Turandot (piazza San Michele)

- Pinco Panino (Corso Garibaldi)

- Dolce e Pane (via Vittorio Veneto)