Home » News Generali

Fipe e Confcommercio partecipano alla Giornata Mondiale del turismo

Inserito il 20 settembre 2011 – 00:59
Parliamo di: , ,

Anche Ascom Confcommercio Lucca, assieme al suo sindacato Fipe dei pubblici esercizi, aderisce alla Giornata mondiale del Turismo, in calendario per la giornata di martedì 27 settembre prossimo.

Fipe, che rappresenta il settore della gastronomia, del tempo libero e del turismo parteciperà a questa giornata speciale indetta dall’Organizzazione mondiale del Turismo (Unwto). Ascom Confcommercio e Fipe credono nell’importanza della gastronomia come strumento di conoscenza delle varie culture e tradizioni nel mondo.

Parafrasando il messaggio di Taleb Rifai, segretario generale dell’Organizzazione mondiale del Turismo, secondo il quale il turismo è lo strumento per mettere in contatto le culture del mondo e costruire un mondo di pace, per Fipe la gastronomia permette ai popoli di conoscersi meglio, di comprendersi, di abbattere le barriere spazio-temporali e svelare il loro passato, presente e futuro.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito www.fipe.it. Per quanto riguarda lo specifico di Lucca, in tutti i ristoranti aderenti verrà presentato un menù ad hoc basato su piatti tipici della tradizione locale: la scelta è ricaduta sulla celebre e prelibata trippa alla lucchese.

Questo l’elenco dei ristoranti che hanno già garantito la loro adesione all’iniziativa “Il piatto della tradizione regionale”:

Osteria del Bamboro, Celide, K2, Da Tanacca, Giglio, Osteria Bastian Contrario, Osteria Baralla, Rusticanella 2, Erasmo, Trattoria Stefani, Buca di Sant’Antonio, Forino, La Cecca, Gli Orti di Via Elisa, Antico Sigillo ,
La Corte da Dino.

Per ulteriori informazioni e adesioni, è possibile telefonare allo 0583/473133 (referente Marco Cipollini).