Home » Territorio

Ascom e Comune di Altopascio parlano del futuro del commercio nel Tau

Inserito il 16 settembre 2011 – 01:06
Parliamo di:

Importante incontro, nei giorni scorsi ad Altopascio, fra una delegazione di Ascom Confcommercio formata dal direttore Rodolfo Pasquini, dal vice presidente provinciale vicario Antonio Fanucchi, dal funzionario Vittorio Bini e dal presidente della locale sezione dell’associazione Luca Martinelli, da una parte, e l’assessore comunale al commercio Nicola Fantozzi, dall’altra.

Tema centrale della discussione, gli impegni assunti in campagna elettorale dalla attuale amministrazione, inerenti ovviamente il settore, e le tempistiche di realizzazione.

Nella fattispecie, si è parlato di riqualificazione del centro storico, arredo e decoro urbano, e opportunità di realizzare, sulla scia anche del grande successo delle recente “Notte Bianca”, una serie di iniziative capaci di richiamare nel capoluogo un numero sempre crescente di visitatori, in orario diurno e serale e, aspetto forse ancora più rilevante, pure durante il periodo invernale.

Altro punto nodale della discussione è stato la proposta da parte dei rappresentanti dell’associazione di invertire l’attuale senso unico di marcia esistente in via Casali; una mossa, questa, che i rappresentanti di Ascom giudicano di fondamentale importanza per facilitare l’accesso della gente al centro del capoluogo. La campagna di ascolto – confronto fra Ascom Confcommercio e Comune di Altopascio andrà avanti nelle prossime settimane: a tale proposito, fra pochi giorni è in programma un nuovo incontro, questa volta con l’assessore alla sicurezza sociale Alessandro Balduini.