Home » News Generali

Ascom a fianco della campagna abbonamenti dell’Fc Lucca

Inserito il 26 agosto 2011 – 20:57
Parliamo di: , , ,

I commercianti piccoli sponsor dell’Fc Lucca, la nuova società di calcio della città che parteciperà al campionato dilettantistico di Eccellenza.

E’ questa la sintesi dell’accordo raggiunto fra Ascom Confcommercio e la dirigenza rossonera, che vedrà l’Associazione di Palazzo Sani impegnarsi per promuovere la campagna abbonamenti del neonato club sportivo.

L’intesa è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio a Palazzo Sani, a cui hanno preso parte, per conto di Ascom Confcommercio, il presidente provinciale Ademaro Cordoni, il direttore Rodolfo Pasquini, il vice presidente Antonio Fanucchi, il presidente della Commissione Centro Storico Giovanni Martini e il presidente del Consorzio Centro Commerciale Città di Lucca Federico Lanza. Per conto dell’Fc Lucca, invece, erano presenti il vice presidente dei Giovani Industriali Nicola Giannecchini, il responsabile dell’area tecnica Bruno Russo e la responsabile marketing Anna Martorana.

I pacchetti sponsor

Nello specifico, Ascom Confcommercio si impegnerà a raccogliere il maggior numero possibile di adesioni da parte dei commercianti per sottoscrivere uno dei due pacchetti di mini – sponsorizzazione proposti. Il primo di questi, denominato “Negozio Rossonero Gold”, prevede, al costo di 500 euro più Iva, la consegna di una vetrofania da esporre nel proprio negozio, una convenzione per eseguire sconti agli altri tifosi dell’Fc Lucca abbonati, la partecipazione ad eventi organizzati dalla società rossonera, la presenza del nome del proprio negozio in alcuni totem che verranno posizionati all’esterno dello stadio in occasione delle partite interne, la consegna di un abbonamento in tribuna, che il commerciante potrà decidere di tenere per sé oppure di consegnare a un cliente a sua scelta, e, per ogni partita interna, di 4 voucher, che lo stesso commerciante potrà decidere di regalare alla propria clientela, che il destinatario dell’omaggio potrà poi commutare allo stadio con un biglietto di ingresso gratis in gradinata.

L’altro pacchetto, denominato “Negozio Rossonero Silver”, avrà invece un costo di 300 euro più Iva, e si differenzia dal Gold per il semplice fatto che i biglietti di gradinata a disposizione del commerciante per ogni partita interna (oltre ovviamente all’abbonamento di tribuna) saranno 2 anziché 4.

Sottoscrizioni deducibili

Aspetto fiscale non trascurabile, trattandosi di una sponsorizzazione, la sottoscrizione del pacchetto sarà deducibile per ogni negoziante. L’iniziativa non riguarderà soltanto i negozianti del centro città ma, grazie al coinvolgimento dei vari Centri commerciali naturali nati sotto l’egida di Ascom Confcommercio, verrà esteso anche alla Piana e alla Valle del Serchio.

Un segnale per il rilancio

I rappresentanti dell’associazione, a turno, hanno espresso la volontà di lanciare un chiaro segnale di vicinanza alla nuova squadra di calcio, nato solo con mire sportive, ribadendo la differenza con la precedente società, le cui ambizioni erano invece di natura edilizia. I rappresentanti dell’Fc Lucca, infine, hanno ringraziato l’associazione dei commercianti di Palazzo Sani, la cui collaborazione rappresenta per loro un segnale d’avvio molto incoraggiante.