Home » News Generali

Premiazione per il concorso promosso da Ebiter

Inserito il 20 luglio 2011 – 18:22
Parliamo di:

Ebiter Premiazione - Roberto PernaSi è svolta martedì scorso, in una sala convegni di Palazzo Sani gremita, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio e dei premi che ebiter, ente bilaterale terziario della provincia di lucca, per il secondo anno consecutivo ha stanziato e indirizzato agli studenti universitari o di scuole superiori che risultino essere figli a carico di titolari e lavoratori, o studenti lavoratori, e che al 31 dicembre dello scorso anno abbiano almeno 6 mesi di contribuzione versata da parte del datore di lavoro all’ente bilaterale.

Venti i ragazzi premiati, suddivisi in due categorie: i dodici studenti universitari hanno ricevuto una borsa di studio da 300 o 600 euro; agli altri otto delle scuole superiori, invece, sono stati consegnati premi di ben 1500 euro l’uno, in quanto risultanti vincitori del concorso sul tema “Commercio tradizionale nel tessuto socio – economico di lucca: importanza, limiti e prospettive”, che prevedeva la realizzazione, a scelta, di opere pittoriche e fotografiche, oppure di saggi scritti.

Alla cerimonia di consegna dei premi erano presenti il presidente di Ebiter Lucca, vale a dire il segretario provinciale della Filcams Cgil Massimiliano Bindocci; il vicedirettore di Ascom Confcommercio Roberto Perna; il segretario provinciale della Fisascat Cisl Giampiero Guidi e quello della Uiltucs Uil Giovanni Sgrò.